Home / Christmas  / Il calendario dell’avvento del calendario dell’avvento

Il calendario dell’avvento del calendario dell’avvento

 

Ma che cos’è il calendario dell’avvento del calendario dell’avvento? Ne so quanto te. Sto improvissando. Il calendario dell’avvento del calendario dell’avvento -possiamo chiamarlo al quadrato?- precede l’ufficiale e da adesso dobbiamo convincerci che occorre. Che ne avevamo bisogno. Che era necessario. Come arriviamo preparati alla  casellina del primo Dicembre se a Novembre ce ne siamo bellamente disinteressati? È una cosa seria, ne sono convinta. Dal delirio neuronale di questi ultimi mesi frenetici nasce questa idea nosense per arriare al Natale fresche e riposate; perlomeno meno agitate e ansiose. Non ho dati scientifici alla mano che possono dimostrarlo ma una buona dose di ottimismo a quanto pare sì. Il Calendario dell’Avvento del Calendario dell’Avvento è interamente scaricabile: clicca sopra le immagini e salvale. La cosa più furba è farlo sul telefono così avrai sempre a portata di mano questi piccoli promemoria o come moda del momento impone: tip!

Ogni giorno su instagram scopriremo insieme una casella e approfondiremo eventualmente l’argomento. Altrimenti fingeremo che sia interessante e lo salteremo a piè pari con indifferenza invidiabile. Certo è che dovevo metterlo il primo Novembre, dirai tu. Hai ragione, dirò io. Se lo avessi fatto il nosense non si sarebbe amplificato, ergo il 9 mi sembra una data di tutto rispetto. È pure il compleanno della mia mamma: PERFETTO!

Cosa ho scritto non lo so ma da qualche parte dovevo pur ricominciare, no?

maghetta_streghetta@yahoo.it

Review overview
3 COMMENTS
  • Emanuela 9 novembre 2018

    Ciao Iaia,
    ti seguo su instagram, i tuoi disegni, ciò che posti e scrivi sono di una dolcezza e profondità che mi colpiscono ogni volta al cuore. Tanta dolcezza arriva dalle tue parole e dai tuoi disegni. Sicuramente non ti nascondo che la mia “tipa” preferita è maghetta! Le hai dato forma e vita con tratti leggeri e sereni, tratti felici che trasudano positività ed energia. Forse ti starai dicendo:” Ma che cavolo va farneticando questa qui?”, bè è legittimo! Io sono profana di arte e disegno, ma è quanto mi trasmettono i tuoi tratti quando li vedo. Ho sempre adorato disegnare, cosa che ho abbandonato strada facendo per via del lavoro dei figli e di quello che vuoi, ma tu mi stai facendo ritornare la voglia :)!
    Io sono una schiappa premetto, ho sempre disegnato copiando dai fumetti di Topolino, se dovessi fare a mano libera di testa mia sarebbe un disastro. Ma pazienza :).
    Volevo anche ringraziarti per le bellissimee immagini del Calendario dell’Avvento del Calendario dell’Avvento! Sono stratosferiche e piene di magia natalizia!!! Lo dico sinceramente!!!
    Bè chiudo qui il papiro, solo per dirti che pur non conoscendoci la tua energia è arrivata anche da me!
    GRAZIE GRAZIE GRAZIE
    Manu

  • Alessandra Inzerillo 10 novembre 2018

    Mi piace assai il calendario dell’avvento del calendario dell’avvento 😀
    Sei il pozzo delle meraviglie, sei un portento di idee, sei…sei…sei…semplicemente Iaia. Tu.

POST A COMMENT